29 dicembre 2014

I bambini delle Cliniche ricevono i doni dall'ANVU

In occasione del Natale, l'ANVU, in collaborazione con i titolari e i soci della palestra SportClub900, ha deciso di provvedere ad organizzare una raccolta fondi e donazioni volontarie per aiutare la scuola nata all'interno del reparto pediatrico delle Cliniche universitarie di Sassari.
 
Le donazioni, volte in prima istanza all'acquisto di materiali didattici, non andranno a beneficio soltanto della scuola, ma anche dei reparti di pediatria e neonatologia delle Cliniche, che riceveranno attrezzature e apparecchiature.
 
La scuola all'interno dell'ospedale ha il compito di sopperire all'assenza dei bambini dalla propria, in modo tale da aiutarli a non restare indietro con i programmi scolastici. Quest'ultima ha aderito infatti al progetto L.I.B.R.O. (Laboratorio Interattivo Bambini Ricoverati Ospedale): i bambini svolgono attività didattica e nel contempo realizzano lavori creativi con carta e/o materiale da riciclo.
 
Per l'occasione L'ANVU ha promosso vari eventi all'interno delle Cliniche. Tutto il materiale raccolto è stato trasportato presso i reparti pediatrici a bordo di un trenino turistico, messo a disposizione per l'occasione dall'Assessorato alla cultura del Comune di Sassari. La viabilità stradale durante il tragitto per la consegna dei doni è stata assicurata da agenti di polizia municipale, che indossavano il costume di Babbo Natale.
 
L’interesse per il fine dell’evento ha visto aggiungersi tra i partecipanti alcune attività commerciali di Sassari, quali la tipografia Gallizzi, la farmacia Pisano e la Chicco, che hanno contribuito alla donazione.

Guarda il VIDEO: